La capacità di trasformare il dato in informazione

Prendi decisioni informate basate su analisi sempre aggiornate

Monitora costi e budget con la Business Intelligence

L'analisi dei dati
come strategia

La Business Intelligence di HOTELCUBE permette di conseguire strategiche scelte di business utilizzando dati completi e aggiornati provenienti direttamente dal software gestionale alberghiero.

L’obiettivo è quello di migliorare i risultati operativi.

La grande disponibilità dei dati provenienti dal PMS, dal web e da altre fonti tecniche, permette una migliore comprensione delle tendenze dei clienti ed un utilizzo più semplice e mirato dei risultati nei processi decisionali.

La B.I. aiuta gli hotel manager a trasformare dati e statistiche in conoscenza, raggiungendo eccellenti livelli di performance.
segmenti clienti analizi report Business intelligence

Perchè dovresti utilizzare la B.I. per guidare il tuo business?

Scegli l’unica soluzione per analizzare il consolidato e il previsionale, l’on the book revenue, l’occupazione, i consumi e il venduto con i principali indicatori di performance (RevPAR, RevPOR, ADR..)

b.i. strumento geniale per hotel
Geniale Business Intelligence!

La Business Intelligence è necessaria per avere una visione sempre aggiornata, sia d’insieme che nel dettaglio, della tua struttura alberghiera.

  • Disponibilità di dati granulari in tempo reale provenienti da tutti i reparti per monitorare l'andamento dell'attività alberghiera, profilare i clienti e massimizzare i ricavi.
  • Accurato controllo di gestione indispensabile per l'attività decisionale di un'impresa alberghiera. (U.S.A.L.I. = Uniform System of Accounts for the Lodging Industry)
  • Report d'analisi precisi, storicizzati e dettagliati sui ricavi e sui costi per reparti di produzione.

Da qualsiasi dispositivo

Controlla in tempo reale i dati e le informazioni dettagliate del tuo hotel

Chiara e Intuitiva

Lo strumento funzionale che cercavi per organizzare e leggere i numerosi dati in modo semplice, chiaro e intuitivo.

In tempo reale

I grafici e i report sono realizzati grazie all'acquisizioni in tempo reale dei dati da HOTELCUBE.

Calcolare la percentuale di occupazione delle camere

La Business Intelligence
di HOTELCUBE

Scopri quali sono i vantaggi

La Business Intelligence di HOTELCUBE fornisce vantaggi competitivi per la gestione operativa e manageriale dell’hotel, come ad esempio:

  • Identificare la segmentazione di mercato del proprio hotel e conoscerne i gusti e le abitudini. Una priorità per l'albergatore che vuole sfruttare le potenzialità del mercato e differenziarsi dalla concorrenza.
  • Il confronto e l'analisi dei risultati in diversi periodi per agevolare l'orientamento in un mercato sempre più concorrenziale, come quello turistico e alberghiero.
  • Un'attenta gestione dei costi e del budget, per sviluppare una strategia commerciale vincente e per adottare delle politiche tariffarie adeguate al target di riferimento.
  • L'organizzazione in pochi clic di report dettagliati grazie all'uso di un'interfaccia semplice, disponibile da qualsiasi dispositivo e su qualsiasi sistema operativo.

Elabora i dati
del tuo PMS

L’albergatore che utilizza la B.I. per analizzare la segmentazione della clientela, è agevolato nel prendere decisioni mirate e rivolte a target specifici.
Per monitorare e tener sotto controllo l’andamento del proprio hotel, molti direttori oggi sfruttano i report realizzati ad hoc per lo studio dei fattori di influenza dei consumatori.
La B.I. di HOTELCUBE fornisce i dati corretti per aiutarti a strutturare una strategia efficace e remunerativa, per un business senza confini.
Elabora analisi aggregate sul comportamento dei clienti.
grafico andamento B.I. storico previsioni

Previsione occupazione e revenue per una gestione strategica, commerciale ed operativa, orientata al raggiungimento degli obiettivi.

Gianmario Bertini, Direttore Antares Hotel Rubens
grafici reparti business intelligence HOTELCUBE

I report e le analisi
integrate per ogni reparto

Grazie alle potenzialità di uno strumento come HOTELCUBE, che consente la gestione nativa di tutti i reparti, è possibile convogliare in modo chiaro, coerente e organizzato i dati e le informazioni per ottenere report precisi e in tempo reale.

  • La B.I. è uno strumento assolutamente indispensabile per monitorare il flusso delle prenotazioni, i ricavi, l’utilizzo degli spazi, l’impegno degli operatori per la gestione di eventi MICE e per la vendita di pacchetti benessere e trattamenti SPA.
  • Efficaci sistemi di monitoraggio per le consumazioni del reparto F&B, analizzando i consumi registrati nei reparti dell’Economato nella gestione del proprio Magazzino.
  • Tutti i flussi della Monetica sono just in time.
  • Previsione occupazione e revenue per una gestione strategica, commerciale ed operativa, orientata al raggiungimento degli obiettivi.

Approfondisci le funzionalità, pianifica una demo

Per saperne di più

Approfondimenti sulla Business Intelligence

Business Intelligence – Data Mining

La Proxima Service ha prodotto un documento per tutti coloro che sono interessati alle funzionalità di Data Mining di HotelCube International ed in particolare: Previsioni Marketing Business Intelligence Clicca...