hotelcube business intelligence

HOTELCUBE Business Intelligence: strategia vincente per l’hotel

L’analisi dei dati come strategia di successo per l’hotel: HOTELCUBE Business Intelligence.

Gli hotel generano ogni giorno una grande quantità di dati che può essere sfruttata per migliorare la strategia di marketing e la revenue management. L’analisi dei dati, se fatta nel modo giusto, infatti può aiutare gli alberghi ad aumentare i profitti e le visite online, può dare una mano per ottimizzare i prezzi in tempo reale, può far guadagnare nuovi Clienti e può trasformare gli Ospiti in Ospiti fidelizzati.

Secondo i maggiori esperti del settore dell’hospitality, dati e informazioni devono essere raccolti sulla base dell’esperienza e del comportamento dell’Ospite per essere poi utilizzati per generare business intelligence per comprendere la previdibilità dei comportamenti e raggiungere e migliorare risultati operativi futuri.

hotelcube business intelligencePer questo motivo Proxima Service mette a disposizione del management dell’hotel il modulo Business Intelligence di HOTELCUBE, un alleato indispensabile per ottenere la migliore revenue. Il modulo Business Intelligence è uno strumento che analizza i dati storici e previsionali del PMS per ottenere informazioni approfondite sui fattori che influenzano il business; tiene sempre sotto controllo tutti gli indicatori di performance; e analizza le informazioni per effettuare valutazioni e stime sul business per migliorare i risultati operativi.

Con HOTELCUBE Business Intelligence analizzi le informazioni più rilevanti in maniera semplice, veloce e in totale autonomia. Il gestionale PMS aiuta gli utilizzatori operando un rigido controllo sull’inserimento dei dati di prenotazioni, anagrafiche dei clienti e tariffe applicate. Le interrogazioni sono veloci e forniscono grafici e griglie di dati completi e leggibili. L’opzione drill–down, attivata con un click, consente di approfondire e visualizzare i dati che compongono il dato aggregato.

Tutti i dati gestionali elaborati e inseriti tramite il PMS HOTELCUBE durante l’operatività quotidiana (profili cliente, prenotazioni, dati collegati di marketing, ricavi, pagamenti) vengono archiviati automaticamente dopo ogni chiusura giornaliera e rielaborati in specifici datawarehouse (magazzino organizzato di dati calcolati) che offrono funzionalità di elaborazione analitica e di data mining.

La funzione Analysis Services rende disponibili numerosi algoritmi che consentono di analizzare i dati alla ricerca di tendenze e schemi specifici. È possibile quindi creare e gestire strutture multidimensionali contenenti dati aggregati.

HOTELCUBE Business Intelligence fornisce centinaia di report statistici che mostrano gli indici principali (ADR, RevPAR, RevPOR, Room Night, Bed Night – presenze, produzione addebiti extra, ecc.) per Segmento Cliente e Mercato, per Ditte/Agenzia, per Prenotazioni, per Clienti e per Produzione. I report sono visionabili per qualsiasi data/periodo di osservazione (on the book) e confrontabili con i budget inseriti (giornaliero/mensile, per addebito/occupazione/nazionalità).

Prova HOTELCUBE, il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel.

Visita il nostro sito www.hotelcube.eu o chiamaci al numero verde 840 000 261