Proxima Service - HotelCube

Revenue Management: costi e opportunità

Revenue Management: costi e opportunità

Tutti parlano di Revenue Management e forse Vi state chiedendo se può essere uno strumento utile per la Vostra Azienda. La Proxima Service fornisce gratuitamente “Revenue Management in Hotel”.

Egr. Direttore,
siamo lieti di proporvi un’opportunità per approfondire il tema del Revenue Management attraverso uno strumento completo e chiaro, ricco di esempi, costituito da uno dei testi più recenti che riescono ad affiancare in modo efficace teoria e pratica: “Revenue Management in hotel“.

Gli autori del libro si occupano del settore alberghiero da diversi punti di vista: il prof. Desinano, docente universitario a Perugia e ricercatore presso il CST – Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo di Assisi, studia e insegna le logiche sottostanti il Revenue Management dal 1991, mentre l’ing. Di Prima lavora come consulente e creatore di software sul tema, potendo ormai mettere a frutto la concreta esperienza ventennale di molte strutture italiane di varie dimensioni e tipologie.

Il testo verrà inviato gratuitamente ai primi 100 richiedenti che compileranno il questionario allegato, riguardante le modalità della Vostra gestione informatica delle attività di Revenue Management e di analisi di marketing, che nasce per permetterci di mantenere aggiornate la nostre indagini sul settore alberghiero da cui deriva l’aggiornamento software cui ci dedichiamo.

Compilando il questionario ci darete l’opportunità di raccogliere dati operativi che saranno la base per le riflessioni che Vi proponiamo di svolgere insieme nel corso di un incontro di studio che stiamo organizzando per il mese di Giugno 2011, in un doppio appuntamento a Roma e Milano.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e speriamo di avervi nostri graditi ospiti nei seminari di giugno a Roma e Milano.

Cordiali saluti,
PROXIMA SERVICE Srl

Per qualsiasi informazione potete chiamare il numero verde 840 000 261 dalle 09.00 alle 13.00.

hotelcube best hotel management software

dal 1997 si pone a fianco di aziende alberghiere, turistiche e ricettive per offrire strumenti di automazione gestionale adeguati ad affrontare l’evoluzione del mercato e i cambiamenti dell’Information Technology. PROxIMA – Prodotti per il Management Alberghiero opera esclusivamente nel settore del Turismo, da cui proviene parte dello staff, e ne conosce esigenze e peculiarità. Per questo motivo i prodotti della linea HotelCUBE sono sempre aggiornati secondo le normative fiscali, di pubblica sicurezza e Istat.

“Revenue Management in hotel” di Paolo Desinano e Riccardo Di Prima, CLUT Torino, 2008, pagg. 146 Il libro, scritto con un linguaggio semplice, è rivolto a chi desidera avvicinarsi o approfondire la tecnica del Revenue Management di cui viene spiegato il processo (i famosi “quattro passi”) in modo chiaro e rigoroso, senza usare formule e considerazioni matematiche, ma con esempi concreti che possono essere riprodotti nella realtà di ognuno. Lo scopo del volume è di illustrare la logica del Revenue Management che può essere sostenuta e aiutata da strumenti informatici adeguati. Il libro contiene riferimenti al software HotelCUBE International (HCI) prodotto dalla Proxima Service grazie alla collaborazione tra CST (Centro Italiano di Studi superiori sul Turismo) e all’esperienza sul campo di Proxima Service.