Exigy e Proxima Service per gestire la contabilità alberghiera

Exigy e Proxima Service per gestire la contabilità alberghiera

Lo scambio sinergico di dati tra ERP e PMS alberghiero permette di controllare tutte le aree di gestione della struttura alberghiera in modo efficiente, flessibile e completamente integrato.

Facilità e fluidità per l'amministrazione della struttura alberghiera

Gestire la contabilità aziendale di una struttura ricettiva richiede competenze tecniche, capacità organizzative e lo strumento adatto per analizzare l’andamento delle propria struttura, aumentare il livello di produttività e pianificare le strategie per il futuro!

Microsoft Dynamics NAV (ex Navision) è l’ERP internazionale completo e facilmente personalizzabile in base alle specifiche esigenze aziendali. NAV è in grado di supportare il processo di crescita del tuo hotel.

Il meglio dell'innovazione Microsoft

Un business efficace oggi implica un’attività in grado di esaminare le informazioni in modo rapido, di reagire progressivamente alle esigenze dei clienti e di gestire immediatamente le difficoltà del mercato.

È in questo scenario che entra in gioco l’applicazione Microsoft Dynamics 365 Business Central, unendo il meglio dell’innovazione Microsoft in modo che le strutture ricettive possano migliorare i flussi esistenti, individuare e cercare nuove aperture di business e essere parte attiva della digital transformation.

Dynamics NAV è utilizzato da in tutto il mondo

Il meglio dell'innovazione Microsoft

Il settore alberghiero è da sempre (ma mai come in questi anni!) dinamico, competitivo e in continuo mutamento.

Microsoft Dynamics NAVUno dei punti di forza di Dynamics Nav è quella di essere una soluzione scalabile che tiene il passo con la crescita e supporta le attività attuali e future a seconda delle esigenze dell’ azienda alberghiera.

Exigy offre a tutti i clienti il gestionale di contabilità Microsoft NAV come soluzione software che permette di raggiungere qualsiasi obiettivo di crescita, rispondendo attivamente ai mutamenti interni e esterni nel mercato dell’ hospitality management.

L'integrazione con il PMS HOTELCUBE per la gestione dei dati finanziari

Un’unica piattaforma integrata per gestire le operazioni e le finanze della tua struttura.

5 punti di forza dell’integrazione tra HOTELCUBE e Microsoft Dynamics NAV:

    1. È una soluzione ERP sempre aggiornata e al passo con le ultime tecnologie.

    2. Offre una visione globale dei risultati economico-finanziari per avere il pieno controllo dell’impresa alberghiera.

    3. È adatto alle catene alberghiere e alle strutture indipendenti di grandi o medie dimensioni.

    4. Riduce le tempistiche nei processi contabili, aumentando così la produttività (e riducendo al minimo il rischio di errori)

    5. Permette di consultare rapporti settimanali/mensili con un elevato grado di accuratezza,indispensabili per l’evoluzione e la crescita della struttura ricettiva.

Lavorando insieme al team di Exigy è possibile implementare le capacità di Dynamics 365 per soddisfare le esigenze del cliente, come la reportistica e l’analisi di Power BI e altri strumenti per la gestione del tempo, delle spese, delle tasse e delle attività bancarie.

Come funziona l'integrazione tra ERP e il software gestionale per hotel?

Tutti i dati generati dal software gestionale alberghiero vengono acquisiti ogni giorno dal software ERP.

I dati di ricavo relativi alla produzione giornaliera, agli incassi e ai corrispettivi IVA, grazie ad un automatismo, generano sia movimenti contabili che extracontabili in contabilità generale e analitica.

contabilità alberghiera ERP

Per un più accurato controllo di gestione, vengono importati nel back office anche dati statistici extracontabili come ricavi per segmenti di mercato, nazionalità dei clienti, tipologie di camera, occupazione percentuale della struttura e non solo.

Tutte le informazioni contabili e statistiche sono organizzate e sfruttate dai modelli di U.S.A.L.I. indispensabili per una lettura chiara e rappresentativa dei dati di periodo e progressivi che a confronto con quelli dell’anno precedente e del budget, indicano nei vari casi i relativi scostamenti.

Il vantaggio di essere partner

Exigy e Proxima Service protagonisti della digital trasformation nel mondo dell’ hospitality management.

Il gestionale di contabilità Microsoft NAV è la soluzione che: utilizza un unico database unificato, raggiunge un alto livello di personalizzazione poiché è strutturata in moduli, è integrabile e ha una gestione funzionale del dato in grado di elaborare previsioni sull’andamento del business.

Se anziché parlare del software di contabilità utilizzassimo questo stesso testo per descrivere un software gestionale alberghiero, quale vi verrebbe in mente?

HOTELCUBE come NAV è pensato e sviluppato per rispondere esattamente alle esigenze del cliente, con una attenzione particolare all’innovazione e allo sviluppo tecnologico.

Come Proxima Service anche Exigy condivide la mission di innovare e di trovare una soluzione adeguata a seconda delle richieste e delle specificità del cliente, per poter andare a soddisfare in maniera sempre più puntuale le necessità aziendali di ogni realtà.

L’obiettivo, che ha reso più facile la collaborazione tra i team ottenendo ottimi risultati, è quello di focalizzare l’attenzione sulle esigenze del cliente e sulla personalizzazione del prodotto, supportandolo nel processo di trasformazione digitale.