News Glamping

Glamping… what else?

Unire la vacanza di lusso e la vacanza a contatto con la natura sembrava una missione impossibile, ma poi sono arrivati i Glamping, campeggi di lusso che ti permettono di soddisfare entrambe le esigenze.

Se ogni volta che dovete scegliere una meta turistica, litigate con il vostro partner sulla tipologia di vacanza da fare, perché lui, di solito, preferisce stare immerso nella natura, lontano dal caos dei centri abitati e lei, invece, desidera una vacanza di puro relax con ogni comodità possibile, il Glamping è la soluzione adatta!

Ma cosa vuol dire Glamping?

Semplicissimo, questo neologismo è l’unione delle parole glamour e camping. Dunque, parliamo di campeggi di lusso, che mettono a disposizione dei propri ospiti tende, bungalow, roulotte ecc. immerse nella natura ma dotate di ogni confort possibile, da fare invidia ai migliori boutique hotel d’Italia.

In questo modo il turista potrà godere allo stesso tempo sia delle emozioni che solo una location “green” può dare e sia delle comodità e del relax che solo un hotel di lusso può offrire.

Ma come si fa a gestire un campeggio di lusso?

Ovviamente rispetto a un campeggio classico la gestione della struttura deve subire dei notevoli accorgimenti. Se vuoi offrire una vacanza di lusso ai tuoi ospiti devi ricordarti di viziarli e di offrire loro quei servizi che rendano davvero glamour la permanenza nel tuo Glamping.

È dunque fondamentale e non trascurabile dotarsi di un PMS che sia in grado di gestire una struttura ibrida senza sacrificare gli aspetti del versante “adventure” a favore di quelli “chic” o viceversa, ma che valorizzi entrambe le nature del Glamping mettendo a disposizione degli addetti ai lavori i moduli necessari per poterlo fare.

Per esempio il Modulo dei Punti Vendita, come ristoranti e bar, integrato con la Monetica offre la possibilità all’ospite di non dover mai utilizzare il contante all’interno del campeggio, oppure grazie all’utilizzo del CRM è possibile avere una gestione avanzata dell’ospite, permettendoti di soddisfare ogni sua richiesta.

HOTELCUBE è una soluzione progettata per poter gestire differenti tipologie di strutture ricettive.

La sua natura modulabile è stata studiata apposta per poter soddisfare al meglio le esigenze di strutture che al loro interno offrono differenti tipologie di pernottamento.