google maps hotel

Google Maps: novità per i servizi dell’hotel

Google Maps, la famosa app di web mapping, introduce importanti novità per gli hotel. Una nuova funzionalità per inserire le foto dei servizi alberghieri.

All’interno dell’ultimo aggiornamento di Google Maps (per la versione Android) è stata introdotta una nuova scheda con le foto degli hotel. Un nuovo servizio che permette agli albergatori di promuovere ulteriormente i propri servizi e le proprie dotazioni. La nuova sezione, che è possibile trovare tra le gallery dedicate all’hotel, offre infatti al Cliente una panoramica fotografica dei servizi presenti nel luogo dell’albergo, come ad esempio le foto dei locali dedicati al fitness o piscine.

Gli utenti perciò potranno comprendere, direttamente dal loro smartphone, la tipologia e la qualità delle dotazioni delle strutture ricettive, dalle camere al ristorante fino alle sale meeting. Per facilitare l’esperienza, le foto sono organizzate per categoria di utilizzo: servizi, stanze, spazi comuni e così via.

Ma come si fa? Per aggiungere una foto dalla app mobile basta scegliere il punto nella mappa corrispondente all’hotel e selezionare aggiungi una foto (scattata sul momento o in archivio). Poi scegliere la tipologia di foto specifiche per la struttura:

foto degli esterni (per aiutare i Clienti a riconoscere la tua attività);

foto degli interni (per dare ai Clienti un’idea dell’atmosfera che si respira all’interno dell’hotel);

foto dei prodotti;

foto al lavoro (ad esempio scatta foto del tuo team che fornisce diversi tipi di assistenza agli Ospiti);

foto di cibi e bevande;

foto di spazi comuni (ad esempio centro benessere, palestra o sala colazione);

foto dei locali (prova a mostrare tutti i diversi tipi di camere che offri agli Ospiti);

foto dello staff.

Per inserire nuove informazioni sull’attività è necessario essere iscritti a Google My Business ed avere confermata l’autorizzazione dell’attività. Per gli utenti accedere al nuovo servizio di Google Maps è altrettanto semplice: basta ricercare una destinazione e digitare sulle foto presenti. Le nuove funzionalità dell’app richiedono una release 9.44.0 o superiore.


Prova HOTELCUBE, il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel

Visita il nostro sito www.hotelcube.eu o chiamaci al numero verde 840 000 261