hotel social network social media marketing

#HotelMarketing: 4 trend per un buon uso dei Social Media

I 4 trend che trasformeranno le strategie di Social Media Marketing dell’hotel nel 2017.

L’uso dei social network come strumento di marketing garantisce la promozione dell’albergo e genera fidelizzazione negli Ospiti. Un mondo, quello dei social media, in continua evoluzione e fonte di nuove tendenze e innovazioni che ispirano inedite strategie social per l’hotel. Per questo la piattaforma di formazione e gestione social NewsCreed ha recentemente individuato 4 tendenze che caratterizzeranno l’utilizzo dei social media nel prossimo 2017 e la conseguente creazione di nuove strategie di marketing nel mercato dell’hospitality.

1. L’80% del traffico web sarà video

eMarketer prevede che entro il 2020 la spesa in annunci video passerà da 9.9 a 28 miliardi di dollari, con una crescita del 184% nel giro di quattro anni. Cisco addirittura prevede un futuro (entro il 2019) in cui la quasi totalità dei contenuti (4/5) condivisi online sarà in formato video. È stato recentemente dimostrato che i video brevi caricati direttamente su Facebook riescono a ottenere una visibilità e una viralità immediata molto maggiore rispetto a una canale tradizionale come YouTube.

2. I Millennials preferiscono ancora Facebook

Il social network creato da Zuckenberg continua ad attirare un’utenza sempre più giovane. In America l’82% dei ragazzi tra i 18 e i 29 anni frequenta Facebook. Stessa cosa vale per gli utenti tra i 30 e i 49. Nessun altro dei maggiori social media ha un tale appeal sui giovanissimi. Ma a differenza del pubblico più adulto, che sfrutta Facebook per rimanere in contatto con amici e familiari e per condividere contenuti personali, l’utenza dei Millennials è più propensa a condividere contenuti di altri che reputano interessanti o divertenti. Questo significa che servirà produrre sempre più contenuti di qualità per avvicinare gli utenti più giovani.

 3. Fare pubblicità su Instagram

Secondo eMarketer, entro il 2017 Instagram avrà fatturato 2,81 miliardi di dollari in ads revenue. La pubblicità sul social di proprietà di Facebook continua a crescere in modo costante. Ed è previsto il lancio di una nuova modalità di targetizzazione per le campagne. L’adv di Instagram si è dimostrata particolarmente efficace nel collegare un prodotto a un brand dopo la visualizzazione di un annuncio.

4. Arriva Snapchat: rivoluzione per l’advertising?

Gli utenti di Snapchat, quasi tutti giovanissimi, negli USA sono attualmente 150 milioni e continuano a crescere. L’app che si basa sulla condivisione di mini-video e che fa tanta paura a Facebook, si appresta a introdurre la propria piattaforma di adv che secondo le prime stime potrebbe generare ricavi tra i 500 milioni e il miliardo di dollari entro il 2018.


Prova HOTELCUBE, il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel.

Visita il nostro sito www.hotelcube.eu o chiamaci al numero verde 840 000 261