Perché dovresti considerare l’utilizzo di un cloud backup

Negli ultimi anni, complice la sempre più rapida trasformazione digitale, le strutture ricettive producono e memorizzano un’enorme quantità di dati e informazioni vitali per lo sviluppo e la pianificazione delle attività alberghiere. Quando si parla di dati e risorse digitali è immediato pensare a dove salvarli e a come metterli in sicurezza da potenziali rischi o minacce.

Perchè scegliere un servizio di backup in cloud è sinonimo di sicurezza

Capita spesso di farsi le domande giuste, ma di non avere le risposte, e soprattutto, di non sapere scegliere la giusta soluzione.

Cosa mi serve per mettere in sicurezza dati? Come posso proteggere e salvaguardare il mio lavoro?

 

Per affrontare il rischio di perdita dei dati nel mondo digitale, ci si affida a un servizio di backup che assicuri la copia e il recupero dei dati in un ambiente diverso da quello utilizzato per lavorare e processare i dati originali.World Backup Day

La maggior parte delle aziende, a questo proposito, sceglie di salvare e mettere in sicurezza i propri dati con un backup dello storage in cloud.
Il cloud è la soluzione più efficace per tutelare i propri dati, poichè il salvataggio prevsito viene effettuato su macchine diverse e in luoghi differenti rispetto a dove si trovano pc e server.

Fai il backup dei dati e scegli un servizio affidabile

Un errore umano, un guasto hardware o malware possono causare significativi danni economici e ledere l’affidabilità e la reputazione del vostro hotel.

Archiviare dati e documenti in totale sicurezza, in un differente e controllato (in termini di affidabilità e prestazioni) ambiente cloud, assicura una protezione senza limiti e adeguata alla normativa su privacy e al GDPR.

Perché scegliere il servizio di Microsoft Azure Backup

Sicurezza cloud

Ci sono però specifici vantaggi per cui noi di HOTELCUBE abbiamo deciso di affidarci ad un partner consolidato come Microsoft scegliendo la soluzione Azure Backup.

Vediamo perchè Microsoft Azure Backup è sinonimo di affidabilità e sicurezza.

  • Privacy
    Le preoccupazioni in materia di privacy e sicurezza sono all'ordine del giorno nell'era digitale, soprattutto per quelle attività che gestiscono i dati sensibili degli utenti. Azure Backup si distingue in questo senso, proteggendo i tuoi dati aziendali e quelli dei tuoi Clienti nel rispetto delle norme sulla privacy.
  • Data Retention
    La conservazione dei dati fino a 30 giorni + Mensile (6 mesi)
  • Modalità di conservazione
    Il Geo-Redundant Storage (GRS) è la soluzione ideale per gestire e mantenere in piena sicurezza i propri backup nel rispetto delle politiche aziendali di disaster recovery. Questa opzione è raccomandata poichè il salvataggio dei dati avviene a una definita distanza geografica dalla fonte, proteggendo le informazioni da possibili disastri naturali.

Effettua ora il backup dei dati. Contattaci e richiedi informazioni su costi e attivazione.

Verrai contattato da un nostro consulente nei prossimi giorni

    AUTORIZZO al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa - Privacy Policy.
    PRESTO IL CONSENSONON PRESTO IL CONSENSO
    Alle attività di marketing come illustrato nell'informativa - Privacy Policy

    Leggi altri articoli