social media marketing hotel instagram snapchat

#SocialMedia Marketing: Snapchat e Instagram per l’#Hotel

Come usare al meglio Instagram e Snapchat per aumentare il revenue dell’Hotel? I consigli del team di Proxima Service.

Sono gli Instant Social Media, i nuovi mezzi del digital marketing per hotel. Un ibrido tra instant messenger e social network che spopolano tra i Clienti giovani e giovanissimi (detti anche Millennials).

Snapchat: spontanietà e immediatezza per raccontare l’hotel

A luglio scorso l’app di instant messaging in costante ascesa ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi. E il 61% dell’utenza è costituita da giovani tra i 16 e i 24 anni. Sulla piattaforma, famosa per i messaggi a tempo, vengono inviate 400 milioni di snap al giorno e 8700 foto ogni secondo.

Snapchat è uno strumento perfetto per raccontare il luogo di vacanza o l’attività lavorativa dell’albergo in tempo reale e senza filtri. Un modo fresco e insolito per attirare il pubblico giovane. È uno strumento di semplice utilizzo, che da spazio alla spontanietà e che permette una facile personalizzazione dei contenuti.

Le grandi catene alberghiere come Marriott e Four Seasons sfruttano Snapchat condividendo ogni giorno scene di vita quotidiana all’interno delle proprie strutture. Raccontano in modo giocoso e informale il proprio mondo e le attività delle persone che lavorano in albergo, regalando la sensazione di entrare direttamente all’interno dell’hotel.

I nostri consigli per un buon uso di Snapchat:
– Condivi live gli eventi in hotel;
– Crea un concorso per promuovere in tuo hotel;
– Lancia delle offerte last-minute;
– Crea engagement mostrando tutto ciò che accade dietro le quinte dell’hotel.

Instagram: il nuovo storytelling dell’accoglienza

Instagram, il social network delle immagini, ha raggiunto i 500 milioni di utenti attivi. È il terzo social network al mondo per numero di user. Ogni giorno, sulla piattaforma di proprietà di Facebook, vengono condivise ben 80 milioni di foto.

Con Instagram Stories, il nuovo servizio che in soli due mesi dalla sua attivazione ha conquistato oltre 100 milioni di utenti, è possibile creare dei piccoli video personalizzabili (con simpatici filtri), della durata di 24 ore, per raccontare in tempo reale l’esperienza del soggiorno in hotel. Uno strumento social divenuto rapidamente fondamentale per intercettare e stimolare gli influencer e i travel blogger così importanti per l’immagine dell’hotel, e per coinvolgere gli immancabili Millennials. Un nuovo modo divertente per fare engagement sul profilo Instagram del tuo hotel.

I nostri consigli il miglior utilizzo di Instagram Stories:
– Condividi sketch divertenti con i tuoi collaboratori;
– Coinvolgi gli Ospiti nei tuoi video;
– Crea video semplici e spontanei.

Scopri altri preziosi consigli sulle strategie e le novità di Social Media Marketing per l’Hotel. Continua a seguire il blog di HOTELCUBE.

Prova HOTELCUBE, il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel

Visita il nostro sito www.hotelcube.eu o chiamaci al numero verde 840 000 261