Il Customer Service HOTELCUBE – Come funziona e come ti può aiutare

Molti anni fa, ho ascoltato questa affermazione, da parte di un noto personaggio del mondo dei PMS alberghieri italiani, che ancora oggi a distanza di cosi tanto tempo, credo ci faccia ancora riflettere, citava:

“Il gestionale migliore per il tuo Albergo, non è il piu bello o il piu blasonato, ma quello meglio assistito”

Il “customer care” o assistenza clienti, detta in maniera più ruspante, è la chiave di volta per la soddisfazione del nostro cliente verso il prodotto software, talvolta indipendentemente dalla sua complessità o costo.
Insomma, tutti possiamo avere problemi con le applicazioni o non ricordarci un passaggio importante, oppure semplicemente abbiamo bisogno di chiedere un parere su una sua idea nuova per migliorare il set up del sistema.

Cosa c’è di meglio quindi che chiamare al telefono “l’assistenza” per avere una risposta?
Noi di PROXIMA crediamo talmente tanto nell’assistenza clienti che l’abbiamo assimilata ad una vera e propria “customer experience” che il nostro cliente deve avere, quando si mette in contatto con noi. Insomma, non una fredda chiamata di assistenza tecnica, ma una vera e propria esperienza formativa e umana, per entrambi gli interlocutori.

Esistono dei trucchi o meglio dei consigli, da tenere presente, per far si che questi eventi, spesso urgenti, possano trasformarsi nella maggior parte dei casi, in esperienze consolidanti e ricche di soddisfazione.

Vi diamo solo alcune dritte ma la prima in assoluto è sicuramente questa, DO NOT PANIC! al 99% dei casi esiste sempre una soluzione pronta, per il restante 1% ci divertiamo a trovarla.

  1. Consultatevi con un collega prima di chiamare l’assistenza, potrebbe velocizzare la soluzione e aumentare la vostra autostima in assenza di collega procedete come di seguito.

  2. Dettagliate il problema al tecnico – Più dettagli fornite all’operatore del centro assistenza e più veloce e precisa sarà la soluzione. Analizzate bene cosa avete fatto e che tipo di errori avete riscontrato, magari anche con screeshot mandati via mail prima della chiamata, ogni particolare è importante per identificare la problematica, un po’ come quando andate dal medico e spiegate i sintomi del vostro problema.

  3. Oppure cercate di replicare il problema, se possibile seguendone gli sviluppi così da fornire, documentazione utile al tecnico, per la soluzione del problema stesso.

  4. La teleassistenza rende la soluzione più semplice per l’operatore in hotel, ma allunga i tempi di intervento e si usa solo in casi di necessità o elevata complessità dell’intervento, in ogni caso controllate cosa viene eseguito dal tecnico che si collega da remoto e seguitelo, potrebbe essere molto utile.

Quando avete un problema con HOTELCUBE, chiamateci! Ascoltarvi e risolvere insieme la problematica ci rende orgogliosi di avervi aiutato.

Scegli HOTELCUBE PMS,
il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel